Ecco come prenderti cura dei tuoi Gioielli

Gioielli in ARGENTO 925

CARATTERISTICHE:
L’argento è un metallo, che naturalmente è soggetto a ossidazione, soprattutto se posto a contatto con l’acqua marina o zolfo.
Noi di KRIMANTE cerchiamo di trattarlo per ritardarne, nei limiti del possibile, il processo di ossidazione, a seconda delle lavorazioni dei gioielli.

CONSERVAZIONE:
Riponi i gioielli separati l’uno dall’altro o in sacchettini, che ne limitino contatto. In questo modo eviterai, che i materiali reagiscano tra loro scurendosi o graffiandosi. Non è raro, infatti, che materiali diversi abbiano durezze variabili e, che, spesso, richiedano cure specifiche non compatibili tra loro.

UTILIZZO:
Ti consigliamo di togliere i gioielli prima di utilizzare detergenti, poiché residui di queste sostanze potrebbero causarne una prematura ossidazione.

PULIZIA E MANUTENZIONE:
Ti consigliamo, ogni tanto, di lavare i vostri gioielli immergendoli in un contenitore d’acqua calda mescolata ad un sapone neutro. Puoi utilizzare, in alternativa, dei prodotti specifici ad immersione per lucidare l’argento, avendo cura di asciugare subito i gioielli, perché l’umidità può far ossidare. Per questa operazione aiutati con un panno morbido (in microfibra può andar bene).
Aiutati con un semplice spazzolino con setole morbide (va bene anche un tuo vecchio spazzolino) per pulire bene le pietre incastonate o per rimuovere dello sporco intenso, ma ricorda di essere delicato, così da non graffiare l’argento.
Se il tuo gioiello è galvanizzato (colorato in oro, oro rosa, nero, etc.) o presenta inserti in pietra naturale, utilizza solo un panno asciutto e morbido.
Ricorda, che puoi ricorrere anche al nostro servizio di Pulizia.

Gioielli in ACCIAIO INOSSIDABILE

CARATTERISTICHE:
L’acciaio inossidabile è una lega di metalli, che risulta assai resistente al sudore, sapone, detergenti e profumi. La lega da noi utilizzata è la 316L, reputata la migliore per l’uso in gioielleria, poiché resistente ed ipoallergenica.

PULIZIA E MANUNTENZIONE:
Non ha bisogno di particolari cure o attenzioni specifiche. Ti consigliamo, solo, di pulire i gioielli con un panno morbido ed un poco di acqua e sapone neutro per rimuovere dello sporco più intenso.

Bijoux IN METALLO

CARATTERISTICHE E PULIZIA:
I bijoux in metallo, sono composti da una miscela di diversi metalli, tra cui l’ottone o il rame, a seconda delle lavorazioni necessarie. Vengono realizzati senza nickel, così da risultare ipoallergenici.
I gioielli sono galvanizzati per resistere ad usura ed ossidazione.
Si consiglia di avere particolare accortezza nell’utilizzo dei bijoux, evitando di utilizzarli in doccia, piscina, mare o di metterli in contatto diretto a creme e detergenti. In questo modo li manterrai nel loro stato Ottimale.